Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione del lettore.

Accettando si acconsente all'uso dei cookie da parte del sito. Per saperne di piu'

Approvo

Conferenza di presentazione del libro "L'anima dello Zen: per vivere felici" di Hozumi Roshi

Giovedì 12 settembre 2019, alle ore 17:00, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma, si svolgerà la Conferenza di presentazione del libro "L'anima dello zen - per vivere felici" di Hozumi Gensho Roshi. Ingresso Libero.

In questo libro, l'Autore affronta il tema della condizione dell'uomo moderno di fronte ai ritmi stressanti della vita quotidiana e più in generale alla condizione intrinseca della natura umana, che cerca il superamento della sofferenza e spinge verso la libertà spirituale e la felicità.

“La regola dello Zen dice che lo Zazen (meditazione seduti) è il sacro portale che conduce alla felicità. La vita potrà essere piacevole, se uno conta su un cuore libero da ossessioni e sofferenze, con l’anima ed il corpo in ordine.” Con queste parole, si apre “L’anima dello Zen – Per vivere felici”.

Hozumi Roshi ci guida alla conoscenza dello spirito Zen, e a come esso possa rivoluzionare la qualità della vita spirituale ed emotiva dell’essere umano. Partendo dalla sua personale esperienza, il Roshi – attraverso gli esempi delle figure e delle vite dei grandi Maestri del passato, a cominciare dal Buddha stesso – ci pone in contatto con una Via che conduce, infine, ad uno stato mentale di totale libertà, completamente immerso nella vita dell’attimo presente.

Un'opera nata dall'esperienza diretta di un grande Maestro Zen contemporaneo, con l'intento di aiutare l'essere umano moderno nell’"arte del vivere", attraverso gli insegnamenti di una scuola buddhista collocata nell'ambito della cultura giapponese e al modo della Arti Tradizionali.